SAST

Soccorso Alpino e Speleologico Toscano

Regione Toscana

  • Larghezza fissa
  • Larghezza variabile
  • Testo grande
  • Testo piccolo
 

Il SAST con l’Associazione Bambini e Genitori Diabetici

25 giugno 2012

L’Associazione Bambini e Genitori Diabetici, in collaborazione con la casa farmaceutica Bayer e il SAST, ha organizzato un finesettimana in montagna per 15 ragazzi (7 ragazzi e 8 ragazze) di età compresa tra i 12 ed i 17 anni.

L’Associazione, fondata da genitori di bambini e giovani con diabete, lavora a supporto dell'unità di diabetologia del Meyer di Firenze, sviluppando delle attività di informazione sul diabete giovanile in collaborazione con le associazioni nazionali DIABETE FORUM e AGD ITALIA e cercando di  svolgere tutte quelle attività che possano migliorare la condizione dei  ragazzi.

Il suo punto di riferimento è l'ospedale Meyer di Firenze con il quale collabora attivamente da molti anni. 

Ed anche nel contesto montano un’equipe medica del Mayer , insieme ai volontari del Soccorso Alpino della Stazione di Massa, accompagneranno i ragazzi dal 23 al 24 giugno sulle Alpi Apuane.

Il gruppo partirà sabato mattina dal paese di Resceto (MS) per arrivare, per l’ora di  pranzo, al Rifugio Nello Conti in Loc. Campaniletti, mentre nel pomeriggio i volontari del CNSAS porteranno i ragazzi ad arrampicare nelle palestre di roccia presenti nei dintorni.

La domenica mattina, dopo aver pernottato al rifugio, i ragazzi faranno una breve escursione fino al M. Tambura per poi rientrare nel pomeriggio a valle dove li aspetterà il Sindaco per consegnare ai ragazzi un attestato di partecipazione.

Soccorso Alpino Speleologico Toscano

Sito conforme agli standard Xhtml, Css e Accessibilità

© 2006 Soccorso Alpino e Speleologico Toscano