Domenica 19 Giugno SICURI SUL SENTIERO Prevenzione degli incidenti nella stagione estivaCon l’approssimarsi della stagione est…

Domenica 19 Giugno SICURI SUL SENTIERO
Prevenzione degli incidenti nella stagione estiva

Con l’approssimarsi della stagione estiva la Montagna diventa una meta ambita non solo da coloro che praticano regolarmente escursionismo o attività legate al mondo dell’alpinismo, ma soprattutto da una larga fetta di appassionati che spesso non possiede quel grado di preparazione e conoscenza indispensabile per affrontare anche i cosiddetti terreni facili, quelli maggiormente esposti ai flussi turistici.
Domenica 19 Giugno il SAST, Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana, nell’ambito del progetto Sicuri in Montagna, allo scopo di sensibilizzare e accrescere la consapevolezza del rischio nei confronti di coloro che si avvicinano alla montagna senza l’ausilio di professionisti – o che comunque gravitano all’esterno della struttura del CAI – sarà protagonista dell’iniziativa “sicuri sul sentiero”.
Sarà una giornata dedicata alla prevenzione degli incidenti ricorrenti durante i mesi estivi. Progressione su sentieri, ferrate, falesie e vie alpinistiche e tutte quelle attività che costituiscono le cause di intervento più frequenti per i tecnici del Soccorso Alpino operanti sul territorio regionale. Domenica i tecnici del Soccorso Alpino della Toscana saranno a disposizione per dispensare utili consigli a chi ne farà richiesta e per raccogliere informazioni circa la frequentazione di sentieri, ferrate, falesie, grotte ed altro.

(Feed generated with FetchRSS)