Ieri sera le stazioni di Querceta e di Lucca sono intervenute nel gruppo del Monte Sumbra per un mancato rientro di una coppia d…

Ieri sera le stazioni di Querceta e di Lucca sono intervenute nel gruppo del Monte Sumbra per un mancato rientro di una coppia di escursionisti.
I due ragazzi, uomo e donna originari di Livorno, avevano in programma di effettuare il giro delle famose Marmitte dei Giganti con salita dal canale del Fatonero. Avevano previsto di rientrare intorno alle ore 14 ma da quel momento non si sono avute più notizie. Organizzate le squadre a terra, i tecnici con personale sanitario delle stazioni di Querceta e Lucca hanno raggiunto gli escursionisti verso le 22.30 nella parte alta del Canale Anguillara. Il personale del SAST li ha così aiutati nella discesa del canale riaccompagnandoli a valle alle ore 00.25.
🔴 Il Soccorso Alpino ricorda che in montagna c'è sempre un rischio evolutivo sanitario e quindi in caso di pericolo, si raccomanda di allertare sempre il numero unico di emergenza 112 cercando di fornire informazioni dettagliate per agevolare l’efficacia dell’intervento.



(Feed generated with FetchRSS)