Due giorni di ricerche per la Stazione Monte Amiata del Soccorso Alpino e Speleologico Toscana finalizzate a riportare a casa Viktoria Peroni, la ragazza ventenne di Montalcino scomparsa dalla propria abitazione nella mattina di martedì 4 Novembre.
Le ricerche, iniziate nel pomeriggio, si sono da subito concentrate nelle zone boschive limitrofe alla casa, proprio partendo dall’ultimo punto in cui era stata avvistata.
E’ stato effettuato dapprima un lungo sorvolo sulla zona da parte dell’equipaggio di Pegaso 2 con a bordo un Tecnico di Elisoccorso profondo conoscitore della zona e parallelamente hanno iniziato a lavorare le squadre a piedi in collaborazione con i Vigili del Fuoco.
Sul posto anche le nostre Unità Cinofile che hanno bonificato le zone di fitta vegetazione su cui si stavano concentrando le ricerche.
Autorizzate dalla Direzione Nazionale CNSAS sono state attivate anche due UCRM, Unità Cinofile da Ricerca Molecolare che, dopo il prelevamento dei campioni di odore nell’abitazione della ragazza scomparsa, hanno lavorato fino a tarda notte e all’alba di mercoledì mattina.
Nella tarda serata di mercoledì il ritrovamento di Viktoria, in buone condizioni di salute, a seguito della segnalazione di un cittadino che ha contattato le forze dell’ordine.
Un intervento conclusosi nel migliore dei modi in cui è stata messa in campo una efficiente collaborazione tra Soccorso Alpino, Viglili del Fuoco, Forze dell’ordine e gruppi di Protezione Civile.









