Esercitazione congiunta del Soccorso Alpino e delle Pubbliche Assistenze nel cam…

0
6

Esercitazione congiunta del Soccorso Alpino e delle Pubbliche Assistenze nel campo “Anche io sono la protezione civile”

Una simulazione di intervento in ambiente urbano ha coinvolto il Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana insieme alle Pubbliche Assistenze di Pienza, Chiusi e Chianciano Terme, nell’ambito del campo scuola di protezione civile “Anche io sono la protezione civile”, rivolto ai più giovani.
L’iniziativa, organizzata per avvicinare ragazze e ragazzi al mondo della protezione civile e far conoscere da vicino le attività dei volontari e dei soccorritori, si è svolta nel centro storico di Pienza. L’esercitazione ha simulato un’operazione di soccorso con calata dalla torre del Comune fino alla piazza antistante, offrendo ai partecipanti l’opportunità di osservare da vicino le tecniche di intervento utilizzate in scenari complessi.

L’attività ha offerto un’importante occasione educativa e ha rafforzato la collaborazione tra le realtà locali impegnate nella gestione delle emergenze.