La Stazione di Luca del Soccorso Alpino Toscano in aiuto ad una cercatrice di funghi

0
1088
Soccorso Alpino Toscano

Giovedì 5 Ottobre la Stazione di Luca del Soccorso Alpino Toscano è intervenuta in un altro luogo molto frequentato dagli appassionati di funghi. Ci troviamo infatti nel comprensorio delle Pizzorne, nel Comune di Bagni di Lucca in località Colle Lungo.
Una signora sull’ottantina, intorno alle 13 era partita assieme ad altre persone per cercare funghi. La donna ad un certo punto ha perso il contatto con il resto del gruppo e da allora non è stata più vista.
La zona molto vasta e il sopraggiungere del buio hanno accelerato le operazioni e sul posto sono confluite varie squadre di soccorritori, unità cinofile ed il cane molecolare.
Le operazioni si sono protratte per tutta la notte e un ringraziamento va al CAV di Pievefosciana che ha fornito supporto nella logistica e nell’allestimento della centrale di coordinamento.
Fortunatamente intorno alle 8 di Venerdì la signora è stata ritrovata incolume nonostante abbia passato la nottata in un ricovero di fortuna nei pressi di un torrente a fondovalle.

Paolo Romani
Addetto Stampa Nord SAST