La stazione Monte Falterona del Soccorso Alpino Toscano attivata ieri sera per la ricerca di un’anziana dispersa nel comune di greve in Chianti (FI).

0
971

La stazione Monte Falterona del Soccorso Alpino Toscano è stata allertata ieri sera intorno alle 22.45 dalla centrale operativa della città metropolitana per un intervento di ricerca disperso in località Lucolena, nel comune di greve in Chianti (FI).
È stata quindi attivata una squadra di tecnici che ha raggiunto il luogo dell’intervento ed ha iniziato le ricerche dell’anziana dispersa (94 anni).
Sono state battute le zone ed i sentieri limitrofi alla residenza della scomparsa insieme a Carabinieri e Vigili del Fuoco.
Dopo circa un’ora di ricerche la donna è stata trovata in un’area agricola.
I tecnici del Soccorso Alpino insieme ai Vigili del Fuoco hanno effettuato le operazioni di recupero tramite barella.
Da lì è stata trasportata fino alla strada dove attendeva l’ambulanza del 118.
L’intervento si è coLa stazione Monte Falterona del Soccorso Alpino Toscano è stata allertata ieri sera intorno alle 22.45 dalla centrale operativa della città metropolitana per un intervento di ricerca disperso in località Lucolena, nel comune di greve in Chianti (FI). lncluso alle ore 2.30 circa con l’ospedalizzazione della donna.

Ufficio Stampa SAST
Alma Rinaldelli