La Stazione Monte Falterona attivata per un escursionista infortunata alla Cascate di Meriggioni – Reggello

0
35
Soccorso Alpino Toscano

Si è concluso da poco l’intervento di recupero che ha coinvolto i tecnici del Soccorso Alpino Toscano nel comune di Reggello (FI), in località Pian di Fornello.
Attivati intorno alle ore 15 dal 118, una squadra della Stazione Monte Falterona è partita alla volta delle Cascate di Meriggioni (994 metri s.l.m.) per un’escursionista infortunata.
La donna, M.A (57 anni di Montevarchi), stava facendo un’escursione col marito ed una guida quando è scivolata riportando un trauma ad un arto inferiore, trauma tale da non poterle permettere di proseguire il percorso.
A causa dell’impervietà del luogo la donna è stata raggiunta in un primo tempo a piedi dai tecnici del Soccorso Alpino che hanno provveduto a metterla in barella.
Successivamente si sono adoperati a liberare la zona circostante con delle motoseghe per permettere all’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco di effettuare il recupero.
L’infortunata è stata recuperata tramite verricello ed elitrasportata fino all’ospedale Santa Maria alla Gruccia di Montevarchi.
Sul posto sono intervenuti anche Vigili del Fuoco e personale sanitario del 118.

(foto di repertorio scattata prima del DPCM del 4 Marzo 2020)

Ufficio Stampa SAST
Alma Rinaldelli