Le Stazioni del Soccorso Alpino Toscano del Monte Amiata e di Querceta attivate per incidente di caccia in Val di Cecina

0
813
Soccorso Alpino Toscano

Pisa, 16/10/2016 – Le Stazioni del Soccorso Alpino del Monte Amiata e di Querceta sono state attivate questa mattina per un intervento in località “Dispensa di Tatti”, tra Castelnuovo Val di Cecina e Volterra, in Provincia di Pisa.
Intorno alle ore 8.00 la Centrale del 118 ha attivato l’elicottero Pegaso 2 per procedere al recupero di una persona (C.R. classe 1958) coinvolta in un incidente di caccia.
A causa della nebbia e della vegetazione fitta, che rendevano difficili le operazioni di recupero tramite elicottero, è stato richiesto anche il supporto degli uomini del Soccorso Alpino.
A quel punto la Squadra della Stazione Amiata è stata immediatamente attivata presso la base dell’elisoccorso di Grosseto, mentre la squadra di Querceta è stata inviata sul posto da terra.
L’elicottero Pegaso 2, poco dopo le ore 10 è comunque riuscito a verricellare l’infortunato e a trasportarlo infine all’ospedale di Careggi.

Paolo Romani
Addetto Stampa Nord SAST