Volontari per un giorno…bambini protagonisti con l’evento della Stazione Carrara e Lunigiana del Soccorso Alpino Toscano

0
1163

Lo scorso 25 Agosto la Stazione Carrara e Lunigiana del Soccorso Alpino Toscano ha partecipato alla fiera nella Selva di Filetto con un proprio stand.
È stata l’occasione per promuovere la sicurezza in montagna anche attraverso la promozione dell’opuscolo “Aiuatci ad aiutarti” che da tempo la Stazione invia ai Rifugi ed alle sedi CAI del territorio della Provincia di Carrara.
Il Soccorso Alpino anche tramite questi eventi cerca far comprendere l’importanza della dedizione del proprio tempo libero e delle proprie risorse agli altri, come massima espressione del bene comune quale fondamentale principio del vivere sociale.
Attraverso attività dimostrative e giochi educativi studiati ad hoc, si è cercato di coinvolgere attivamente i giovani e soprattutto i bambini. Il completamento di tale percorso/gioco educativo è stato coronato con un diploma di “Soccorritore per un giorno”
Alla fine della giornata sono stati consegnati ai bimbi spillette ricordo della giornata.

Addetto Stampa SAST
Paolo Romani