I tecnici della Stazione Monte Falterona sono intervenuti due volte nell’arco d…

0
209

I tecnici della Stazione Monte Falterona sono intervenuti due volte nell’arco della giornata di ieri sul territorio fiorentino.
Il primo intervento ha avuto luogo nella zona di Monte Senario.
L’allerta è arrivata intorno alle 10 per un biker infortunato.
L’uomo si trovava con la mountain bike sul sentiero 2 del CAI che da Polcanto porta a Monte Senario (comune di Vaglia, FI) quando è caduto procurandosi traumi ad un arto inferiore.
Sul posto si è diretta una squadra di tecnici della Stazione Monte Falterona insieme a Vigili del Fuoco e personale del 118.
L’infortunato è stato raggiunto dal medico e dall’infermiere del Soccorso Alpino che hanno valutato le condizioni dell’uomo e lo hanno stabilizzato.
L’infortunato è stato poi trasportato con barella portantina a spalla dai tecnici del Soccorso Alpino insieme ai Vigili del Fuoco lungo tutto il sentiero fino a Monte Senario dove è stato poi preso in carico dal personale del 118 per l’ospedalizzazione.

Poco dopo è arrivata la chiamata per un altro biker infortunato poco sopra Palazzuolo sul Senio (Alto Mugello).
Sul posto si è diretta un’altra squadra della Stazione Monte Falterona.
L’infortunato, che si trovava nel bosco sotto il Monte Prevaligo poco lontano da Lozzole, è stato raggiunto dai tecnici ed in seguito recuperato dall’Elisoccorso Pegaso3 che ha provveduto al trasporto all’ospedale.