Fine settimana impegnativo per i tecnici del Soccorso Alpino Toscano.

0
13
Soccorso Alpino Toscano

I tecnici del Soccorso Alpino Toscano della Stazione Monte Amiata sono stati attivati per quattro interventi di recupero sul Monte Amiata tra il pomeriggio di ieri, Sabato 22 Giugno, e oggi Domenica 23 Giugno.

Nelle operazioni di soccorso, riguardanti bikers che si sono feriti a seguito di cadute mentre si trovavano sui percorsi dell’Amiata, è intervenuta una squadra a terra di tecnici con personale sanitario SAST.

Il primo intervento della giornata di Sabato ha visto il coinvolgimento dell’Elisoccorso Pegaso 2, che ha recuperato il biker riportante numerosi traumi, al Prato delle Macinaie dov’era stato portato tramite barella lecco dai tecnici SAST.

Il secondo intervento è stato risolto, visti i traumi minori, con il recupero del biker con barella lecco fino all’ambulanza della misericordia di Castel del Piano (GR).

Stessa dinamica per i due interventi svolti nella giornata di oggi, Domenica 23 Giugno.

Il primo biker, a causa di traumi importanti, è stato recuperato dai tecnici del Soccorso Alpino sulla vetta del monte ed è stato poi portato con barella fino al primo spazio aperto dove l’Elisoccorso Pegaso 1 è riuscito a recuperarlo tramite verricello per poi trasferirlo all’ospedale.

Il secondo biker invece è stato trasportato fino all’ambulanza per l’ospedalizzazione.

Alma Rinaldelli
Addetta Stampa SAST