La Stazione Monte Falterona in soccorso ad un operaio infortunato durante la manutenzione su di un palo della linea telefonica a Badia Prataglia

0
1130
Soccorso Alpino Toscano

Una Squadra di Volontari del Soccorso Alpino Toscano della Stazione Monte Falterona è intervenuta questa mattina presso Badia Prataglia (AR) per soccorrere un operaio che stava eseguendo manutenzione su un palo della linea telefonica.
L’uomo, a causa della rottura del palo telefonico di legno dove stava lavorando, è caduto in dirupo per circa 10 metri e ha riportato traumi in vari punti del corpo. Sul posto si sono diretti oltre ai tecnici del SAST i Carabinieri Forestali, VVFF, un’automedica e l’elicottero Pegaso 2, che ha calato il Tecnico di Elisoccorso del Soccorso Alpino Toscano.
Il raggiungimento del ferito è stato possibile grazie all’intervento dei tecnici della squadra della Stazione Monte Falterona, che hanno effettuato una serie di manovre tecniche su pendio impervio.
L’uomo è stato così imbarellato e trasportato verso l’ambulanza che a sua volta lo ha portato all’elicottero. Pegaso 2 è dunque decollato alla volta dell’ospedale di Siena.

Addetto Stampa SAST
Paolo Romani